Prima dell'acquisto
Assicurarsi che sull’artifizio sia apposta l’etichetta riportante la classificazione del Ministero dell’Interno, il nome del fabbricante o dell’importatore, e le istruzioni d’uso.
Verificare che il prodotto sia in ottimo stato di conservazione, ovvero che non presenti segni d’umidità o danneggiamenti.

Al momento dell'accensione
Accendere gli articoli pirotecnici in luoghi aperti, lontani da case, persone e posti a rischi di incendio come fabbriche e boschi. Non usare in caso di vento!
Accendere sempre un prodotto alla volta, avendo l’accortezza di tenere altri prodotti lontano e al riparo da eventuali scintille.
Ricordatevi di non avvicinare mai il viso al prodotto pirico. Accendete la miccia allungando il braccio, tenendo così a distanza il busto.
In caso di mancato funzionamento o di funzionamento parziale non tentare di riaccendere l’artifizio. Non verificare la causa del mancato funzionamento portandosi con il viso sopra l’oggetto o tentare di afferrarlo con le mani. Lasciarlo invece raffreddare per poi recuperarlo e procedere alla distruzione immergendolo in acqua.
Non abbandonare mai prodotti inesplosi!

Dopo l'acquisto
Non tenere mai articoli pirotecnici in tasca, negli zaini, soprattutto quelli con accensione a sfregamento, poichè potrebbero autoinnescarsi con il movimento del corpo. Usare invece scatole di cartone o sacchetti.
Conservare i prodotti acquistati in luoghi sicuri, lontani da fiamme libere e da fonti di calore. Ricordarsi inoltre che l’umidità ne comprometterebbe il funzionamento e la sicurezza.
Tenere fuori dalla portata dei minori di 18 anni i prodotti di IV/V categoria.

Chiama Ora
+393400038151